Guerra nel Pd, Brigante: “Elefante come Ponzio Pilato, Antonio per te, il gioco è finito”

INTERVENTO/ Caro direttore vorrei puntualizzare quanto è accaduto nell’ultimo consiglio comunale riguardo alle motivazioni che hanno spinto il segretario del mio partito ad astenersi sia sulla delibera TARI che su quella finale sul bilancio di previsione. Le motivazioni di un errato metodo di concertazione all’interno della maggioranza sulla proposta finale portata all’attenzione dell’assise comunale lascia molti dubbi. Il segretario cittadino ha partecipato in qualità di consigliere di maggioranza a diversi appuntamenti che si sono tenuti dall’inizio di luglio anche alla presenza del Sindaco e degli assessori al ramo.  In questo periodo non ha mai sentito l’esigenza di riunire i gruppi dirigenti del partito per avere una posizione condivisa sulla questione del bilancio comunale.
Non una sola proposta emendativa è giunta al gruppo consigliare sulla questione TARI con una attenta valutazione dello stesso regolamento e dei decreti legislativi che impongono alcune scelte. Insomma mi è parso più una posizione strumentale  visto che nei contenuti del bilancio non ha espresso alcuna valutazione, molto probabilmente perché non ha mai letto i contenuti stessi. Tutta la maggioranza ha dato una prova di compattezza in un momento difficile dove i problemi sono tanti da risolvere. Il comportamento da Ponzio Pilato , il voto di astensione equivale ad un lavarsi le mani, non scegliere. Non si addice ad un segretario di un importante partito come il nostro. In questo periodo di fine legislatura abbiamo bisogno di un partito forte, coeso, con idee chiare sulla proposta di città, perché ora bisogna dare il massimo sforzo. Per questo è necessario un segretario all’altezza della situazione. Credo caro Antonio che sia giunto, per Te,  la fine del gioco.
Foto Gianni Di Campi
Salvatore Brigante
capo gruppo PD consiglio comunale.

5 Commenti

  1. Potere mediatico. Ricordate “indietro tutta” con cacao meravigliao, Massimo Troisi spacciato per Rossano Brazzi ? Siamo in linea col definire Ponzio Pilato chi, invece, è determinato e certo delle proprie scelte. Direi meglio che gli altri sono ben più simili ad una mandria.

  2. E per te e quelli come te, di qualsiasi ideologia, il gioco al massacro a cui sottoponete la città e la Nazione tutta, quando finirà? Quando avrete il buon senso, la dignità minima di scomparire, anche fisicamente, dalla faccia della Terra? Abbiamo bisogno di respirare aria pulita, non più ammorbata dalla vostra presenza ( che non qualifico per decenza).

  3. Continuate cosi’ ed il PD sara’ la quarta forza politica in Italia dopo il partito di Alfano.Un complimento a quanti hanno contribuito a rompere il giocattolo!
    AVETE mai pensato che siamo stanchi di voi,che vi ostinate a rimanere attaccati alle poltrone solo per avere visibilità?
    MI DITE VOI,in particolare,del consiglio comunale di BRINDISI cosa avete prodotto di serio per questa città’ oltre alle fiere,feste,regate,concerti?Ma ogni tanto passeggiate per le vie della periferia? NON sentite il puzzo della mondezza a tutte le ore,non vi domandate il perché’? E LA BEFFA?AUMENTATE le tasse…….MA CHE BRAVI CHE SIETE!

  4. Tralasciando un attimo la questione in se, colpisce come un polito di ” lungo corso” come il dott. Brigante, possa dire ad un giovane e forse ancora ingenuo, come Antonio Ponzio Pilato, Elefante: per te il gioco è finito!!
    La rottamazione di cui si avvale il partito del dott. Brigante non è più di moda?
    Cordialità

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*