SAN VITO DEI NORMANNI – Controlli a tappeto dei carabinieri: 3 arresti, 4 denunce e diverse perquisizioni.
Hanno messo in piedi una serie di controlli capillari per contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti: i reparti della compagnia di San Vito dei Normanni, in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Modugno (Bari) hanno arrestato 4 persone. Si tratta di Antonio Donato Piccioli, Pierpaolo Simone e Angelo Agnello.
Piccioli, 37enne originario di Senigallia (An) è stato fermato eseguendo un’ordinanza di carcerazione della Procura della Repubblica di Padova: l’uomo deve scontare 2 anni e 8 mesi di reclusione per spaccio. Dopo le formalità di rito, gli sono stati assegnati gli arresti domiciliari.
Simone, 31enne di Latiano, è stato arrestato e ora dovrà scontare un anno e 4 mesi di reclusione per spaccio, in regime di arresti domiciliari: anche per Pierpaolo Simone, i carabinieri si sono mossi eseguendo un ordine di carcerazione, emesso dal tribunale brindisino.
Si sono aperte le porte del carcere di Brindisi, invece, per Angelo Agnello, 48enne di Mesagne: per lui, l’accusa è di furto, per la quale deve restare in via Appia per un anno e due mesi di reclusione, come ordinato dalla corte di Appello di Lecce.
I militari hanno poi denunciato a piede libero 4 persone.
Si tratta di Z.L, 42enne da Ceglie Messapica (BR), perché beccato con 30 grammi di hashish in casa; G.D., 18enne da San Vito dei Normanni (BR), sarebbe stato sorpreso con 7 grammi di hashish in casa, divisa in 7 dosi, e con un bilancino di precisione.
Inoltre, sono stati denunciati C.A., 41enne di Mesagne: l’uomo, alla guida della sua vettura ubriaco, si è rifiutato di sottoporsi ai controlli del caso, che gli è costato il ritiro della patente; infine, è toccato a F.F., brindisino di 23 anni: beccato mentre guidava un motorino, ma senza aver mai conseguito la patente. Mezzo ritirato e denuncia.
I militari, infine, hanno segnalato alla prefettura 5 persone perché consumatori di stupefacenti e hanno sequestrato 10 grammi tra hashish e marijuana.
Nel corso dei servizi sono state eseguite 14 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, identificate 59 persone e controllati 41 veicoli. Inoltre, sono state elevate 6 contravvenzioni al codice della strada, sequestrato 1 mezzo, ritirato 1 documento di circolazione e 1 patente di guida.
Agnese Poci
Commenta per primo