BRINDISI- Grande risultato per i ragazzi della Delfinia Nuoto che si sono distinti nel Rescue nazionale di nuoto per salvamento.
La squadra si classifica per le prove in mare e nella staffetta due atleti conquistano il terzo posto nazionale.
Prima a Gorizia poi a Lignano Sabbiadoro. Le gare si sono svolte in piscina il 18 e 19 luglio a Gorizia e prove in mare il 20 luglio a Lignano Sabbiadoro.
Alla fine dei due giorni di gare in piscina la Delfinia è risultata al 11° posto nella classifica di società un risultato di tutto rispetto considerato il numero e la preparazione degli avversari.
Un risultato che ha consentito l’accesso alle gare in mare .
Qui al termine di una gara entusiasmante due atleti della Delfinia hanno conquistato la medaglia di bronzo, il duo Gigi Attorre e Teo Chiarelli si sono distinti nella staffetta Line Throw dopo un avvincente confronto con le altre 14 societa clasificate, risultato frutto dell’impegno dei ragazzi e della preparazione curata dai tecnici Giuseppe Spinelli e Maura Parentela.
Degno di nota sono i risultati ottenuti da Mattia Colella cat ragazzi che ha gareggiato in tutte e quattro le gare e si è classificato al 13° posto assoluto
Per gli atleti della Delfinia Nuoto è stata una grande opportunità confrontarsi con gli azzurri delle squadre Nazionali maggiore e juniores e con i migliori team italiani. La Delfinia era presente sia con la squadra femminile composta da: Nadia Brancasi, Clara Lomonaco, Flavia Lomonaco, Francesca Ungaro, la maschile da: Gigi Attorre, Gabriele Cappelli, Teo Chiarelli e Davide Siciliano mentre per la categoria ragazzi Mattia Colella. Presenza del Presidente della Sezione Salvamento della FIN Vincenzo Vittorioso, dal Coordinatore della commissione tecnica Giorgio Quintavalle, dal commissario tecnico della Nazionale Antonello Cano.
“Abbiamo lavorato duramente tutto l’anno per raggiungere questo traguardo, a nostro avviso tagliato nel migliore dei modi- hanno dichiarato i ragazzi della Delfinia- chiudiamo cosi un campionato, che ci dato la possibilità di confrontarci con i migliori atleti e migliori team italiani, pieno di soddisfazioni che fa ben sperare per la prossima stagione e che inoltre costituisce stimolo per migliorare ulteriormente le nostre prestazioni. Non ci sono parole per esprimere la gioia di questi risultati frutto di tanto impegno da parte nostra e tutti dai tecnici i dirigenti e ai genitori che credono in noi”.
BrindisiOggi
Commenta per primo