Tentano di rubare cavi di rame da un traliccio, ma arrivano i carabinieri

TORRE CANNE – Tentano di rubare cavi di rame da un traliccio, ma arrivano i carabinieri.

Ancora un tentativo di furto per portare via del rame, ma sul posto il tempestivo arrivo dei carabinieri manda il colpo all’aria.

È successo a Fasano, in località Torre Canne, al confine con la zona del Pilone. Nella notte, tra le 00.30 e l’una, alcuni malviventi hanno provato a staccare da un traliccio diversi metri di cavi dell’alta tensione. Il motivo è sempre lo stesso: prendere il rame che essi contengono per poterlo rivendere. Una pratica ormai diffusa sebbene sia pericolosissima, data l’alta possibilità di rimanere fulminati nelle operazioni di asportazione dei cavi, rischiando la morte.

L’intervento dei militari della stazione di Fasano è stato quanto mai tempestivo: in quel frangente era in servizio di pattugliamento della zona. Operazioni intensificate e che stanno portando i loro frutti. L’arrivo dei carabinieri sul posto ha messo in fuga i malviventi, che si sono allontanati fuggendo per le campagne, facendo perdere le proprie tracce. I ladri avevano già un piccolo bottino pronto per essere portato via: 100 metri di cavi, già tagliati e arrotolati, sono stati trovati dai militari.

Sono stati gli stessi carabinieri a chiamare il personale Enel che ha provveduto al ripristino dei cavi sul traliccio.

Le indagini sono ora nelle mani dei carabinieri di Fasano.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*