Strada allagata, un cittadino lo segnala e l’assessore risponde: “Fatteli sturare dal tuo amico che hai votato?”

FRANCAVILLA FONTANA- Un cittadino chiede un intervento per la sua strada allagata e l’assessore risponde di chiamare l’amico che ha votato. Il tutto pubblicamente su Facebook. Come se un elettore votasse il proprio candidato per poter chiedere poi di pulire la propria strada, e come se un amministratore intervenisse solo per i cittadini che lo hanno votato. E’ accaduto a Francavilla fontana, tra un comune cittadino e l’assessore allo Sport Nicola Cavallo.  La conversazione è stata successivamente cancellata, ma qualcuno ha pensato bene di fare una foto e di chiedere le dimissioni del componente della giunta del sindaco Maurizio Bruno. A rendere nota la vicenda è il consigliere comunale di opposizione Euprepio Curto che chiede le dimissioni di Cavallo altrimenti denuncerà tutto alla procura della repubblica.

Mino Leo, cittadino di Francavilla fontana, aveva postato su fb una sua segnalazione di intervento per la strada allagata a causa dei tombini otturati vicino a casa sua, l’assessore commenta testualmente:  “Fatteli sturare dal tuo amico che hai votato?”

Insomma secondo questa frase, ciascuno dovrebbe avere un proprio amministratore di riferimento, o sperare che il proprio candidato sia stato eletto, altrimenti niente interventi di competenza pubblica.

Euprepio-CurtoCurto attacca: “Questo  gravissimo atto di inciviltà e di malcostume politico si è verificato  a Francavilla- dice l’esponente dell’opposizione- Poco importa che dopo pochi minuti la discussione sia stata rimossa dal sito, in quanto ho fatto in tempo a farla salvare”.  Una valutazione e una riflessione sorge spontanea. Il centrodestra nel corso degli anni in cui ha governato la città di Francavilla Fontana  avrà pure fatto degli errori. Ma il livello di presunzione e di arroganza che sta caratterizzando l’esercizio della funzione politica da parte di alcuni membri della giunta Bruno ha per davvero dell’inimmaginabile.”

Il consigliere di minoranza  parla di una sorta di voto di scambio al contrario.  “Si passa- spiega Curto- dal “Ti prometto questo se mi dai il voto” al “Non ti do questo perché non mi hai dato il voto”. Inutile soffermarsi ancora sulla gravità inaudita dell’accaduto. Attendo le dimissioni immediate dell’assessore Nicola Cavallo. O, comunque, un provvedimento consequenziale da parte del sindaco Bruno. In caso contrario verificherò l’ipotesi di porre la questione all’attenzione della Procura della Repubblica di Brindisi per le valutazioni e le iniziative che saranno ritenute più opportune.”

Insomma così funziona da qualche parte, o forse si stava solo scherzando. Almeno si spera. Perchè altrimenti la politica ha davvero “pubblicamente” toccato il fondo.

Lu.Po.

1 Commento

  1. La vicenda non mi stupisce affatto tenendo conto che l’assessore Nicola Cavallo ha ricevuto il proprio assessorato proprio come ricompensa per i tantissimi voti portati al partito in occasione delle ultime comunali. Se a questo si aggiunge il concorso farsa “vinto” dall’ing. Taurisano (che detto tra noi non è laureato in ingegneria e si fregia di tale titolo solo in virtù di un cavillo), possiamo concludere che l’attuale maggioranza di sinistra al comune di Francavilla Fontana è un baluardo della politica clientelare che tanto male ha fatto e sta facendo al nostro paese. Che dire poi di un sindaco che si fregia del titolo di professore senza esserlo?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*