Un’estate da 400mila euro, il Comune completa il calendario degli eventi sino a settembre

BRINDISI-  Un’estate da quasi 400mila euro quella brindisina che il Comune decide di completare con una serie di eventi che si protrarranno sino al 4 settembre.

Dopo il cartellone del giugno brindisino per il quale l’amministrazione ha speso circa 355mila euro, migliaio in migliaio in meno,   è stata varata una nuova delibera di giunta per arricchire il calendario di una serie di altri eventi per un costo di 75mila e 800 euro.

Nello specifico si tratta di un investimento di 60mila e 800 euro per  le manifestazioni a cui vanno ad aggiungersi 15mila euro tra Siae, palchi, service e generatori, per un totale  di 75mila e 800 euro.

Per il giugno brindisino, lo ricordiamo, erano stati distribuiti sostanziosi contributi, tra i più significativi: 130mila euro per il Negramaro Wine Festival, 30mila euro per la regata Brindisi-Corfù,40mila euro per la motonautica, 36mila euro per Battiti Live, 18mila euro premio alta moda, 12mila e 600 euro Mare in Festa con Birra e Sound in tour . Per un totale di oltre 355mila euro.

Un’estate costosa che sta comunque regalando ai brindisini  un po’ di vivacità e contemporaneamente promuovendo il  territorio .

“Abbiamo voluto rendere viva la nostra città anche nel mese di agosto ed in questa coda del mese di luglio – ha affermato il Sindaco Mimmo Consales – allestendo un calendario ricco di eventi, molti dei quali realizzati da artisti e sportivi brindisini. Il tutto, con una spesa molto contenuta. Voglio aggiungere che per tutti gli eventi già svolti o da svolgersi nel corso della stagione estiva, quest’anno abbiamo investito il 20% in meno di risorse, nell’ottica di un contenimento dei costi a carico dell’Ente pubblico. Spazio al divertimento, quindi, che si concentrerà essenzialmente sul nostro bel Lungomare Regina Margherita. Non è da escludere, infine, che nei prossimi giorni si possa ulteriormente incrementare il programma di eventi”.

Resta tuttavia il problema di dover affrontare un futuro bilancio ingessato e fare i conti con lo sforamento del patto di stabilità.

Clicca qui per conoscere il programma degli eventi: Estate brindisina

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*