OSTUNI – Bike and Music, cicloescursioni nel Parco delle Dune Costiere.
Due appuntamenti per visitare, al chiaro di luna tra natura e musica, il Parco delle Dune Costiere. Venerdì 31 luglio e sabato 29 agosto , a partire dalle ore 21, si svolgerà “Bike and Music”, un’iniziativa promossa da Madera per far conoscere le meraviglie del Parco delle Dune Costiere.
Dopo una piacevole ciclopasseggiata alla luce delle torce da caschetto, si esibiranno dal vivo Saintapolinare (venerdì 31 luglio) e World music duo (29 agosto) nella piccola stazione di campagna di Fontevecchia, circondata dagli oliveti secolari della Piana di Ostuni. (Su prenotazione al 327.5785185)
Chi non ha molta dimestichezza con le bici, non abbia timori: l’itinerario, di facile percorrenza, si snoderà su strade secondarie a basso traffico veicolare, lungo la suggestiva via Traiana verso l’ex stazione di Fontevecchia. Si potrà pedalare, quindi, in totale relax osservando i muretti a secco e i preziosi ulivi secolari, arrivando a vedere il mare e i cieli stellati, con tappa in una delle masserie contraddistinte dal marchio del Parco delle Dune Costiere e presso l’antico Dolmen di Montalbano, eccezionale testimonianza della civiltà preistorica.
Per gli amanti della natura, Bike and Music è l’appuntamento ideale, poiché ne rispetta i ritmi: l’intera iniziativa è stata ideata per godere al meglio del paesaggio delle campagne ostunesi nelle notti estive ma anche per scoprire zone e ambienti naturali poco accessibili al turismo di massa.
L’appuntamento è inserito nell’ambito della programmazione estiva del Parco delle Dune Costiere.
La ciclopasseggiata comprende: noleggio bici e accessori, escursione e concerto. Per partecipare è necessario prenotare al numero 327.5785185.
Agnese Poci
Commenta per primo