“Melonata sotto le stelle”, da quest’anno un concorso per promesse musicali

BRINDISI –”Melonata sotto le stelle”, da quest’anno un concorso per promesse musicali.

Fervono gi ultimi preparativi per la terza edizione della “Melonata sotto le stelle”, organizzata dall’associazione culturale “Puglia insieme si può” e che si terrà a Brindisi, nel parco del Cillarese dal 7 al 10 agosto. Grande novità di quest’anno, il contest “Melonata Music Talent”.

Per iscriversi al concorso, peraltro totalmente gratuito, basta compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito web www.pugliainsiemesipuo.it che troverai nell’apposita sezione “download area”. Solisti, duo, gruppo, con brani editi e/o inediti anche in lingua straniera devono inviare, oltre ad un modulo di adesione, anche una demo e/o video in buona risoluzione, curriculum artistico dettagliato, link sito web o pagina facebook\twitter, logo/foto, entro e non oltre il 25 luglio p.v., all’indirizzo mail  info@pugliainsiemesipuo.it.

Tutti i concorrenti in gara saranno giudicati da una giuria di esperti, che decreterà il vincitore del Contest “Melonata Music Talent”.

“Ogni artista/gruppo potrà salire sul palco ed esibirsi per un massimo di 40 minuti, cambio palco compreso – dichiara Fabio Pochi, presidente dell’associazione Puglia insieme si può – un’ncredibile occasione per i nostri artisti locali che hanno voglia di mettersi in gioco e far conoscere le proprie doti canoro-musicali e la propria creatività. Con il concorso “Melonata Music Talent” vogliamo scoprire e valorizzare i giovani artisti locali (e non solo) con la speranza che possa diventare un trampolino di lancio per giovani promesse dello spettacolo canoro.”

La direzione artistica dell’evento è curata dal vocal coach Mº Ida Decenvirale, mentre a curare quella musicale ci penseranno Andrea Barbaro e Laura Massaro, per una produzione A.M.Rock Inside. Alla fotografia, Studio PH Dario Rovere.

Alla kermesse saranno presenti in giuria professionisti del mondo musicale e giornalistico del brindisino, ma soprattutto la presenza straordinaria di Antonino, noto cantante italiano, divenuto noto nel 2004 in seguito alla partecipazione alla quarta edizione del talent show Amici di Maria De Filippi dove si è classificato primo, vincendo anche il premio della critica.

Nel corso degli anni ha vinto il Premio Lucio Battisti e si è classificato primo al Festival Internazionale della Musica; il suo debutto discografico è avvenuto nel 2005 con il singolo “Ce la farò”, ad oggi ha pubblicato 3 album, un EP e 10 singoli.

La giuria è invece composta da Paolo Del Vitto (Discografico de La Rivolta Records), Antonio Ligorio (Giornalista di Idea Radio), Fabio Mollica (Giornalista di Brindisi Report), Romina Giurgola (Scrittrice , Editrice Next), Antonino (Cantautore e vincitore  “Amici”), Anna Saponaro (Giornalista di Studio 100) e Ida Decenvirale (Direttore artistico di accademia TV talent canale 7).

Al primo premio, spetterà la produzione di un brano musicale negli studi dei “Laboratori Musicali” di Trepuzzi ¸al secondo classificato una Master Class di musica di insieme (voce + strumenti) nei “Laboratori Musicali” e al terzo, invece, 3 prove gratuite da 2 ore cadauna presso gli studi di A.M. Rock Inside.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*