Ruba uno smartphone nel bar, ma le telecamere lo riprendono

MESAGNE – Ruba uno smartphone nel bar, ma le telecamere lo riprendono.

Forse una maggiore attenzione per i propri effetti personali avrebbe potuto evitare il furto di un cellulare, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza di un’attività commerciale. È successo a Mesagne, domenica scorsa.

Nel pomeriggio, un giovane mesagnese si è recato in un bar nella zona centrale della città per prendere un caffè. L’uomo si sporca e, per raggiungere la toilette, lascia lo smartphone sul bancone del bar, accanto alla sua tazzina. Al suo ritorno, però, il telefono non c’era più. Pensando di averlo dimenticato in bagno, è tornato nella toilette ma nulla. Ha cominciato poi a cercare nel locale, senza alcun risultato. L’uomo ha provato a chiamare la sua stessa utenza, ma il cellulare risultava spento.

A quel punto, ha denunciato l’accaduto ai carabinieri di Mesagne, che si stanno occupando delle indagini.Il bar, al suo interno, dispone di un sistema di telecamere di sorveglianza che hanno filmato, momento per momento, la dinamica dell’episodio.

Dalle immagini, i carabinieri avrebbero appurato che il responsabile del furto, un giovane, è entrato nell’attività commerciale. Notando lo smartphone, si è dato un’occhiata attorno e poi ha preso il telefono e infilandolo in tasca sarebbe uscito subito. Dai primi accertamenti, pare che l’uomo non sia di Mesagne: si teme possa essere un turista in visita in città nei giorni della festa patronale, e che quindi abbia potuto far perdere le proprie tracce.

Foto di repertorio

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*