MESAGNE – Inclusione sociale, tirocini per soggetti svantaggiati: ecco il bando.
Il Comune di Mesagne pubblica, sul proprio sito istituzionale, un bando di selezione pubblica per costituire una graduatoria cui attingere per l’assegnazione di tirocini di inclusione a favore di soggetti in condizioni di disagio economico e sociale.
Per essere ammessi alla graduatoria, bisognerà compilare uno schema, scaricabile dal sito, in cui riportare i propri dati anagrafici (nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e domicilio, recapito telefonico, codice fiscale), insieme ad una copia di un documento valido di riconoscimento con firma autografa.
Per essere ammessi, bisogna essere cittadini italiani con residenza a Mesagne, essere maggiorenni, essere disoccupati (con certificato del Centro Territoriale per l’Impiego), essere stato già preso in carico o stato segnalato dagli uffici dei Servizi sociali del comune di Mesagne, e avere un reddito ISEE non superiore a € 6.530,94 (anno 2014).
Una serie di punti verranno assegnati in base alla composizione del nucleo familiare (numero di componenti e di iscritti al centro per l’impiego) e per fasce di reddito, da 0 a 6.503,94 euro.
A valutare le candidature, sarà una commissione apposita composta dal Dirigente dell’ufficio di politiche e solidarietà sociale, il referente dei servizi sociali comunali, il referente amministrativo dell’ufficio politiche sociali.
Le borse, che avranno durata di tre mesi, non verranno retribuite con un importo superiore alle 500 euro lorde.
La graduatoria, quindi, sarà necessaria per attivare il progetto “Aiutiamoli ad essere autonomi”: l’istanza di ammissione dovrà pervenire in comune, presso l’ufficio protocollo, entro le 12 del 7 agosto prossimo.
Agnese Poci
Commenta per primo