In collegamento col mondo, attivato servizio radio dalle isole Pedagne

BRINDISI –In collegamento col mondo, attivato servizio radio dalle isole Pedagne.

È stato attivato da ERA “Grande Salento” (European Radioamateurs Association) Sezione di Brindisi un collegamento radio da Isola Traversa, che rientra nell’arcipelago di isole “Isole Pedagne”, che chiude il porto esterno di Brindisi e lo divide dal Mar Adriatico.

ERA collegamento radio pedagnePer l’associazione europea di radioamatori che ha anche una sua sezione a Brindisi questa rappresenta l’opportunità per mettersi in collegamento con realtà radioamatoriali dall’altra parte del mondo: l’attivazione in contest internazionale di Isola Traversa vuol dire, infatti, mettere in piedi almeno 200 collegamenti.

Una giornata da ricordare, quella di ieri (sabato 18 luglio) per il team dei radioamatori brindisino, composto dal presidente dell’associazione ERA Grande Salento Felice Profilo, accompagnato da Ruben Giancarlo Elmo, Maurizio Saponaro, Mario Pagliari e Alessandro Muccio.

Per l’attivazione dell’isola è stato usato uno strumento del tutto particolare: una canna da pesca, utilizzata a mò di antenna legata ad una strumentazione auto. L’associazione ha dovuto ottenere le autorizzazioni dalla Marina Militare di Taranto e dal Reggimento San Marco di Brindisi.

Agnese Poci

1 Commento

  1. sicuramente sarete i primi..visto che siete stati gli unici a partecipare al contest internazionale,,,forse vi siete confusi con lo iota???? inizia il prossimo weekend

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*