Nel giardino una serra piena di marijuana, nei guai un 37enne

CUNEO – Nel giardino una serra piena di marijuana, nei guai un 37enne.

Si era trasferito da un paio d’anni a Busca, nell’hinterland cuneese, da San Vito dei Normanni, il 37enne che è stato arrestato dai carabinieri del Reparto Operativo di Cuneo.

T.F., 37enne brindisino, è stato fermato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il suo fermo è maturato nel’abito di alcuni controlli mirati nel contrasto dello spaccio e della diffusione delle sostanze stupefacenti. Al 37enne i militari sono arrivati seguendo i movimenti di alcuni giovani cuneesi, tra cui anche alcuni minori: già conosciuti perché facevano uso di marijuana ed hashish, i presunti clienti sono stati segnalati alla Prefettura di Cuneo.

All’interno dell’abitazione del 37enne, sono stati trovati nel giardino attiguo 16 piante di marijuana di oltre 2 metri, conservate i una serra artigianale, nascoste agli occhi dei curiosi da alcune piante di pomodori, a mo’ di recinto. La perquisizione domiciliare è poi proseguita in camera da letto, dove i militari hanno rinvenuto spinelli di hashish e 4,5 grammi di stupefacente sfuso, una busta di plastica con più di mezzo chilo di foglie di marijuana, consegnata dall’uomo in maniera del tutto volontaria ai militari. Addosso all’uomo, alcuni spinelli.

Per il quantitativo elevato di stupefacente, l’uomo è stato fermato. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, per T.F. sono scattati gli arresti domiciliari. Verrà giudicato dal Tribunale di Cuneo in direttissima.
Tutto lo stupefacente è stato posto sotto sequestro. Il reparto Operativo ha provveduto ad analizzare, nei locali del LASS (Lavoratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) la quantità di principio attivo presente nella droga, dopo una campionatura.

Foto cuneocronaca.it

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*