Un seminario teatrale con l’attore Oscar de Summa

OSTUNI- Un seminario teatrale con Oscar de Summa,  dal 27 luglio prossimo al 3 agosto . L’iniziativa del Centro Teatrale “La Badessa” è rivolto ad un massimo di 10 allievi e si svolgerà nell’arco di 7 ore giornaliere, mentre docenti e organizzatori saranno a disposizione H24.

Partendo dall’assunto che il palcoscenico è uno dei luoghi dove può manifestarsi l’invisibile, il sacro, si cercherà attraverso questo stage di studiare le minime condizioni necessarie perché tale manifestazione avvenga. Nel corso del seminario si approfondirà la presenza sulla scena, sul lavoro in gruppo nella sua dimensione di organismo e ancora sulla cellula minima dello scambio relazionale per studiare la tessitura invisibile che lega i 2 attori-interpreti e come la parola non è semplicemente detta, ma diventa un’azione concreta.

Tutto questo, naturalmente, ponendo l’accento che tutto è un gioco, un semplice organico serio gioco a cui partecipiamo.

Per quanti lo vorranno, c’è la possibilità di alloggiare presso la tenuta di contrada La Badessa, in trulli mono e bilocali forniti di cucina bagno e sistema di condizionamento. E’, altresì, previsto un servizio navetta da e per la Stazione Ferroviaria di Ostuni. Per maggiori informazioni e per invio candidature, inviare cv e foto a: ct.labadessa@gmail.com con oggetto: Oscar De Summa_lab . Le iscrizioni termineranno il prossimo 20 luglio. Per info Centro Teatrale La Badessa Cell. 346.32.43.120

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*