Si chiude “Mare in Festa con Birra e Sound in tour” oltre 3mila litri di birra in 10mila bicchieri

BRINDISI- Oltre 3mila litri di birra consumati, 10mila bicchieri distribuiti,  migliaia di visitatori, si chiude così la prima edizione del “Mare in Festa con Birra e Sound in tour” che in queste ultime quattro serate, dal 10 al 13 Luglio,  ha animato il Lungomare Regina Margherita a Brindisi.

La manifestazione organizzata dalla Proloco Brindisi con la direzione artistica dello 0831 Advertising Space, ha riscosso particolare successo.

La location ha reso suggestivo l’evento che si è sviluppato tra le quattro arco-strutture, arricchite dalle luce di De Cagna, dove sono stati degustati i migliori marchi di birra sul mercato europeo,  oltre 40 tipologie differenti provenienti da Italia, Germania, Belgio e Regno Unito. Ma anche tra i dieci  stand con i sapori tipici della gastronomia locale.

Musica e cabaret sono stati poi il clou di ogni serata, sul palco, curato dal service Gemini Puglia e dal media partner Ciccio Riccio,  si sono avvicendati Orchestra Mancina, Noemi Castagnova Quartet, Aria Ti Mari e Tre Quarti Band, ed infine i Paipers. Dalla musica anni ’60 a quella anni ’80, è stata l’occasione per ballare e divertirsi. Molto gradito anche  il teatro con le performance della scuola d’arte Talìa.

Grande spazio anche per i più piccoli , Venti e Venti con We Jammin, hanno dato vita a giochi e animazione, non sono mancati i personaggi ed i super eroi  più amati.

“Siamo partiti con l’idea di realizzare un evento per promuovere il nostro territorio, renderlo attrattivo- ha detto Tiziana Martucci, responsabile Proloco Brindisi- Ci abbiamo creduto e con noi anche il Comune e la Provincia di Brindisi, l’Autorità Portuale che hanno patrocinato la manifestazione”.

“I risultati raggiunti ci danno ragione- ha proseguito Tiziana Martucci- la scelta di puntare sulla birra non è certo casuale. Abbiamo pensato di dare maggiore input ad un settore in crescita. Sul nostro territorio stanno nascendo tanti birrifici artigianali, questa era un’occasione per promuoverli ed accrescere la cultura in questo settore. Siamo soddisfatti”.

 La città di Brindisi dal 10 al 13 Luglio è stata così  cittadella della birra, prima tappa ufficiale del festival europeo “Birra e Sound” in programma a Leverano dal 3 al 9 Agosto, organizzato da Mebimport.

Foto Vincenzo Perrone Beat Eventi

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*