Via dai domiciliari per rubare in casa di un’anziana, in manette un 33enne

ORIA – Via dai domiciliari per rubare in casa di un’anziana, in manette un 33enne.

Avrebbe lasciato i domiciliari e si sarebbe introdotto nella casa di un’anziana per derubarla, portando via mille euro. MAZZA DANTE CLASSE 1992I carabinieri della stazione di Oria hanno arrestato in flagranza di reato Dante Mazza, 33enne del posto. I reati contestati a Mazza sono furto aggravato in abitazione ed evasione.

Il giovane, che era già stato sottoposto agli arresti domiciliari, ha abbandonato la casa in cui sconta la pena nella tarda mattinata di ieri (13 luglio). L’uomo avrebbe raggiunto l’abitazione di un’anziana signora, forzando il portoncino d’ingresso e, frugando tra i cassetti e gli effetti personali della donna, avrebbe trovato e preso mille euro in contanti, ma sarebbe stato sorpreso dall’anziana, che ha chiamato subito il 112.

Mazza si sarebbe poi allontanato a piedi, cercando di far perdere le proprie tracce, ma è stato bloccato dai carabinieri, il cui intervento era stato sollecitato dalla stessa vittima del furto. Dante, al momento del fermo, si era già liberato della somma di denaro.

Dopo le formalità di rito, per Dante Mazza si sono aperte le porte del carcere di Brindisi.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*