BRINDISI – Non si arresta l’attività di mercato dell’Enel Basket Brindisi che ha ingaggiato un altro nuovo giocatore. Si tratta di Kenneth “Kenny” Kadji, già campione d’Italia, 27 anni, ala grande-centro. Un grande motivo d’orgoglio per la squadra cestistica brindisina.
Kenneth Kadji è nato di Camerun, a Douala il 19 maggio del 1988, è alto 2 metri e 11cm e pesa 110kg. Durante il college ha giocato con i Florida Gators, dal 2008 al 2010 e i Miami Hurricanes, dal 2011 al 2013. E’ proprio durante quest’ultima esperienza che, oltre a formare un’accoppiata vincente con un altro giocatore che farà parte del roster brindisino, Durand Scotti, ha realizzato di media nelle 66 partite disputate 12,7punti, 6,2 rimbalzi e 1,5 stoppate.
Nella stagione 2013/2014 ha giocato inizialmente (5 partite) in Germania nel Braunschweig passando poi in D-League nei Rio Grande Valley Vipers. Durante l’ultima stagione, ha firmato l’ingaggio in Grecia con l’Aries Trikalla e dopo 15 partite, con 11,7 punti e 5,6 rimbalzi di medi, è passato, a febbraio, a Sassari. In Sardegna, nelle 24 gare disputate, ha realizzato di media 6,8 punti e 3,9 rimbalzi, contribuendo alla vittoria della Coppa Italia e del Campionato. Ora la sua forza e la sua determinazione giocheranno a favore dell’Enel Basket Brindisi per questa nuova stagione sportiva.
BrindisiOggi
Bravo Marino. Avanti così e forza brindisi. Sempre.
ottimo giocatore niente di piu’,comincio a pensare che la squadra e meno forte di quella precedente acquisti eclatanti nientd x ora squadra medrioche