BRINDISI – “Il sorriso di Fabiano”, una serata per ricordare il cestista Ventruto.
Si sta svolgendo a Brindisi e a Pezze di Greco la terza edizione del torneo Under13 di basket “Brindisi porta del Salento”: nel corso della manifestazione, esattamente mercoledì 8 luglio, alle ore 19, nell’anfiteatro del Parco Maniglio, al rione Bozzano, si terrà una serata denominata “Il sorriso di Fabiano”.
Il Fabiano in questione è Fabiano Ventruto, indimenticabile cestista brindisino, scomparso prematuramente a 31 anni a causa di un male incurabile.
All’iniziativa, si è deciso di legare una lotteria e raccolta fondi a favore della Fondazione Istituto Nazionale Tumori Milano. Alla presenza di un funzionario dell’Agenzia delle Entrate di Brindisi, durante la serata si svolgerà l’estrazione dei numeri abbinati a gadget e cimeli donati per l’occasione da personaggi sportivi e non a carattere nazionale (per conoscere l’elenco dei premi, basta visitate la pagina www.asdroburbrindisi.it ).
Nell’occasione, si consegnerà all’arbitro brindisino Marco Di Bello l’onorificenza della Presidenza della Camera dei Deputati che l’Asd Robur Brindisi ha voluto assegnare quale massimo rappresentante della città di Brindisi sui campi di calcio della massima serie e sui i campi internazionali ed esempio di imparzialità.
Al termine della parte istituzionale dell’evento, si potrà assistere alla gara tra quanti hanno giocato e conosciuto Fabiano Ventruto: amici, compagni di squadra che non possono dimenticare Fabiano, il suo sorriso sempre vivo, che continua a vivere nel cuore di chi lo ha conosciuto.
Agnese Poci
Commenta per primo