BRINDISI- Conto alla rovescia per il popolo greco chiamato domani ad esprimersi attraverso il referendum sul futuro della loro nazione, fuori o dentro le riforme dell’Europa. La crisi strozza il paese.
Qui a Brindisi, dove la comunità ellenica, è una presenza importante, si svolgerà questo pomeriggio una manifestazione di solidarietà a favore del popolo greco.
La manifestazione è organizzata dalla Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto in sinergia e stretta collaborazione con la Rete delle Comunità Elleniche in Puglia, l’intento è quello di sostenere la Grecia ed il suo popolo e lottare per una Europa giusta, solidale e democratica.
Questo grande incontro di solidarietà internazionale si terrà oggi, 4 luglio, alle ore 18 presso Piazza Vittoria a Brindisi e prende il nome di “Giù le mani dalla madre d’Europa!”
La comunità ellenica invita tutti i cittadini di Brindisi, del Salento, della Puglia ad unirsi, ma anche tutte le associazioni ed i movimenti democratici a dare la loro adesione e partecipare massicciamente “con la bandiera greca ed i colori del nostro mare e cielo! “.
“Questa -dicono- non vuol essere una protesta contro l’Europa, che ci appartiene di diritto, ma contro quelle “istituzioni europee” che in modo arrogante ed antidemocratico soffocano i diritti dei popoli del sud con direttive, minacce ed ultimatum”.
BrindisiOggi
Una controminaccia: uscire dall’ unione europea insieme all’ Italia. Aprire una trattativa con la Russia, offrendo l’apertura sul Mediterraneo e il collegamento con l’Africa.