BRINDISI – Continuano ininterrottamente i controlli della polizia municipale di Brindisi. Questa volta gli agenti sono intervenuti nell’area parcheggio del centro commerciale “Le Colonne”a contrasto della sosta non autorizzata in stalli per disabili. Dodici in tutto le multe elevate.
Ci sono cattive abitudini che non sembrano passare mai, e quella di parcheggiare la propria auto in spazi dedicati a chi diversamente abile è una di queste.
I vigili urbani di Brindisi, diretti dal comandante Teodor Nigro, fanno il possibile per debellare il problema con controlli costanti sul territorio. È proprio lì dove non è solito incontrare una loro pattuglia, nell’area antistante il centro commerciale brindisino, sono intervenuti sorprendendo dieci auto in sosta irregolare, sulle aree a strisce gialle rivolte solo a persone disabili. Per loro sono scattate sanzioni tra gli 84 e 166 euro.
Due auto sono state invece individuate, sempre su parcheggio disabili, con contrassegno esposto ma senza disabili a bordo. I vigili urbani hanno infatti verificato che il guidatore, in entrambi i casi, era in perfette condizioni di salute e con sé non aveva alcun passeggero diversamente abile. Immediato per loro un verbale da 168€ e la segnalazione all’ufficio comunale competente per accertamenti su eventuale sospensione o revoca del pass.
I controlli dei vigili urbani continueranno, specie nel rione Commenda e in zone commercialmente attrattive.
BrindisiOggi
Vorrei segnalare che a Brindisi non c’è più il carro attrezzi dei vigili urbani da tempo..se viene bloccato un passo carrabile possono solo fare la multa e basta..è una mancanza di rispetto verso i cittadini che pagano le tasse
Vorrei sommessamente suggerire ai ns. vigili urbani e in primis al loro comandante, che basterebbe osservare chi occupa gli stalli per disabili ubicati in città, per vedere che chi occupa detti stalli son bellissime donne che scendono dall’auto co tacco 12 che per loro fortuna, non penso sia una protesi e che espongono in bella mostra il loro contrassegno di inabilità. Forse non sarebbe male in quei stalli mettere un cartello con la dicitura; “Se vuoi il mio posto prenditi anche la mia disabilità ” Così come fanno in tantissime altre città italiane. Non credo che questo consiglio potrà essere ascoltato. Ma, hai visto mai, che qualcuno lo legga!!!