BRINDISI- Lascia libero il cane all’interno del parcheggio del Centro Commerciale, denunciato 68enne.
Sono state le segnalazioni di alcuni cittadini, ieri mattina intorno alle 10.30, ad allertare le forze dell’ordine. Un cane di grossa taglia si aggirava nel parcheggio del centro commerciale Le Colonne. Il cane continuava ad abbaiare e seguire un auto, una Polo Volkswagen, all’interno della quale vi era un altro cane.
Così una volante della polizia si è recata sul posto. In effetti l’animale continuava ad abbaiare contro la vettura che in quel momento era parcheggiata con il proprietario alla guida. L’uomo alla vista dei poliziotti ha tentato dapprima di allontanarsi , poi si è fermato.
Gli agenti sono scesi dall’auto, uno di loro è stato aggredito dal cane che lo ha morso ad un tallone, fortunatamente senza grosse conseguenze.
Quindi i poliziotti hanno proceduto al controllo. L’uomo, V.F. di 68 anni, era il proprietario di entrambi i cani, ma la sua vettura non era attrezzata, così come prevede il codice della strada, al trasporto di animali.
Inoltre la vettura era anche sprovvista di assicurazione.
Il 68enne è stato così denunciato a piede libero per omessa custodia di animali e per violazione del codice della strada in merito al trasporto di animali.
BrindisiOggi
E COME AL SOLITO,L’INCAPACITA’DI SAPER GESTIRE I PROPRI ANIMALI TENDE A COLPEVOLIZZARLI, MA NON SONO RESPONSABILI,PROBABILMENTE AVEVANO VOGLIA DI GIOCARE,EMA CASUALMENTE NON AVENDO ALCUNA GUIDA E COMPETENZA HANNO DATO SFOGO CON TROPPA ESUBERANZA MORDENDO IL POVERO POLIZIOTTO!!!!