“Dammi i soldi o distruggo la chiesa”, 42enne in manette per tentata estorsione

FASANO -“Dammi i soldi o distruggo la chiesa”, 42enne in manette per tentata estorsione.

Avrebbe tentato di estorcere 50 euro ad un seminarista, minacciandolo di sfasciare la chiesa e provando a colpirlo al volto con un pugno, i carabinieri della stazione di Fasano hanno arrestato in flagranza di reato Marco Cosenza, 42enne del posto, per tentata estorsione.

I militari sono giunti presso la Chiesa Santa Maria delle Salette a Fasano dopo una chiamata al 112. Una volta giunti sul posto, hanno fermato Cosenza per tentata estorsione.

L’uomo, nella serata di ieri (1 luglio), si è recato nella chiesa di Santa Maria delle Salette e, avvicinandosi ad un seminarista, ha preteso un aiuto economico di 50euro: il denaro sarebbe servito ad acquistare delle sostanze stupefacenti. Per convincere il seminarista, Cosenza avrebbe tentato di colpire l’uomo con un pugno al volto e minacciando di danneggiare la sede della parrocchia.

L’intervento tempestivo di una pattuglia dei militari ha portato al fermo immediato dell’uomo: durante i controlli hanno potuto accertare che le continue richieste di denaro andavano avanti da una settimana. Il seminarista, per evitare problemi, aveva già consegnato all’uomo circa 20 euro.

Per Cosenza, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, sono scattati gli arresti domiciliari, come deciso dall’Autorità giudiziaria.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*