BRINDISI – La settimana della motonautica a Brindisi entra nel vivo, con eventi sportivi ed extrasportivi.
Nel primo caso, i protagonisti sono i più piccoli: da oggi, infatti, hanno preso il via le procedure per il Trofeo Coni, rivolto a bambini e ragazzi tra 8 e 14 anni. Dopo l’arrivo dei gommoni, è stata la volta delle lezioni teoriche ai partecipanti (25), che continueranno domani assieme a quelle pratiche, prima della gara in acqua in serata.
Il tutto, in attesa dell’arrivo (previsto venerdì) delle squadre di Formula 2 e Formula 4, oltre a quelle del Gt15: sono previsti 53 partecipanti totali nelle tre categorie. Una delle imbarcazioni, quella del team “Danese – Del Pin”, come accaduto anche lo scorso anno, avrà le insegne della città di Brindisi.
Domani, invece, è in programma anche l’allestimento del villaggio della Venezia – Montecarlo, la “maratona del mare” di motonautica dedicata all’off-shore, che farà tappa a Brindisi venerdì tra le 15 e le 18 arrivando da Termoli. L’evento, alla sua ottava edizione, conta 9 partecipanti. Assieme alla Venezia – Montecarlo anche un “Concorso di Street Art”, riservato agli artisti di tutta Italia, che ha come tema “Il mare elemento di vita”. I lavori saranno esposti e battuti all’asta a Venezia e il ricavato devoluto in beneficienza in favore di Telethon.
Non solo sport, comunque: domani sarà anche il giorno in cui prenderà il via la rassegna “I sapori del Mediterraneo”, che quest’anno è abbinata alla manifestazione di motonautica. Previsti anche spettacoli e concerti.
Sempre in tema di esibizioni musicali questa sera sul lungomare sarà possibile apprezzare la New Orleans Dixi Band, i Respiro, la Bufos Gipsy Band oltre agli artisti di strada. Domani sera, ritornerà la Bufos Gipsy Band e poi sarà la volta di “Accordeon et Fiston” e Nagni.
Durante queste giornate è anche attivo il concorso “Reporter per un giorno”: gli spettatori, con il loro smartphone, potranno documentare l’evento con gli hashtag #reporterperungiorno e #brindisif2, sui social network, premiando chi avrà più “like” e “share”.
F.Tr.
Commenta per primo