SIRACUSA – Due medaglie e tanta soddisfazione per l’appuntamento de i ragazzi della Metropolitan Karate Brindisi, che tornano con un buon bottino dagli Open di Sicilia a Siracusa.
La Rappresentativa Pugliese, nella quale sono stati convocati Angelo Spagnolo, Marco Zonno e Milena Marrazza, è stata la prima classificata in entrambe le specialità: il kata (forme) ed il kumite (combattimento).
Oltre 800 gli atleti provenienti da tutta la penisola, per l’evento giunto alla sua nona edizione e che si conferma tra i più difficili e importanti del circuito nazionale, in quanto tappa essenziale per il ranking della Nazionale Giovanile.
Nei Kata Spagnolo, nella categoria Under 21 ha conquistato il terzo posto; mentre Marrazza è argento nella categoria Juniores (16-18 anni). Zonno Marco invece, ha chiuso al settimo posto tra i cadetti.
In casa Metropolitan si festeggia anche Andrea Ferrara, studente canosino in forza col Cas Canosa, che si allena da due anni presso la sede della Metropolitan: per lui argento nel Kumite nella categoria 75 chilogrammi Under 21.
Soddisfatti Danilo Spagnolo e Francesco Zonno, entrambi tecnici della federazione nazionale: la stagione 2014/2015 ha portato risultati come il titolo di Campioni Italiani Juniores e Vice Campioni Assoluti di Kata Fijlkam.
Tra un mese, gli allenamenti per il Team Agonisti riprenderanno a pieno regime per far fronte poi, nel mese di settembre, all’apertura del nuovo anno sportivo ricco di appuntamenti Nazionali ed Internazionali.
BrindisiOggi
Commenta per primo