Tutti in campo per ricordare Mino: al via il 1° Memorial Ruggiero

BRINDISI – “Non muore mai chi vive nel cuore di chi resta”. Una frase importante, ricca di significato, che rappresenta l’affetto e la fede degli amici e della famiglia nei confronti di Mino Ruggiero, il giovane brindisino morto qualche mese fa a seguito di un incidente stradale. Per non dimenticare, i suoi amici e i suoi famigliari, hanno dato il via al primo “Memorial Mino Ruggiero”.memorial ruggiero

In tanti hanno aderito. Sono infatti dodici le squadra che hanno preso parte al memorial calcistico dedicato a Mino che di calcio proprio non se ne intendeva. “Non amava il calcio ma noi vogliamo ricordarlo così, perché lo sport unisce tutti” racconta il cugino del giovane, Francesco Frascaro. Un modo questo per essere uniti, tutti quanti, nel ricordo di un ragazzo sfuggito alla via troppo presto e troppo in fretta.
Il memorial ha preso il via il 15 giugno e terminerà con la finale il 15 luglio. Le squadre si incontrano due volte a settimana con scontri ad eliminazione diretta e così continueranno sino al giorno della finalissima, in cui sarà premiata la squadra vincente.
In quell’occasione, alla presenza di tutta la famiglia che già segue con interesse il memorial organizzato, sarà proiettato un video realizzato dai partecipanti.
Su Facebook vi è anche una pagina dedicata all’evento denominata “Memorial Mino Ruggiero” che vanta già 240 like.
Per chi volesse seguire gli incontri l’appuntamento è presso i campetti di Contrada Fra Vito sulla complanare diretta al quartiere La Rosa. Per info basterà contattare i numeri 329-2555123 e 349-6822074.

Francesca Valletta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*