LATIANO – Cinque assessori per Maiorano, ecco la giunta a Latiano.
Dopo molta attesa, ecco che nasce anche a Latiano la giunta comunale che assisterà e dividerà, con il sindaco Cosimo Maiorano, il peso dell’amministrazione della città.
Maiorano ha scelto di farsi affiancare da tre uomini e due donne: si tratta di Cosimo Albanese, Mauro Vitale, Michele Locorotondo, Maria Concetta Milone e Maria Paola Ingusci.
La giunta è stata presentata stamattina nello studio del sindaco a Palazzo di città, ma i loro nomi circolavano già dopo la riunione, l’ultima di una lunga serie, che si è svolta venerdì sera.
Queste le deleghe:
Cosimo Albanese – vicesindaco con delega ai Lavori pubblici e Bilancio, Edilizia Scolastica e Tributi;
Mauro Vitale – Attività produttive, Agricoltura, Polizia Municipale e Traffico;
Michele Locorotondo – Politiche ambientali e comunitarie, Verde e amministrazione digitale;
Maria Concetta Milone – Servizi sociali, Pubblica Istruzione, Azienda speciale;
Paola Ingusci – Musei, Sport, Cultura, Spettacoli, Turismo.
Al sindaco Maiorano rimangono le deleghe Contenzioso, Contratti e Appalti, Urbanistica, Edilizia,m Ecologia, Sicurezza personale.
Cosimo Albanese sarà vicesindaco, mentre emerge il dato riguardante gli assessori. Sui cinque scelti, solo in quattro si sono presentati all’appuntamento elettorale come candidati nelle liste a sostegno della coalizione di Maiorano: Albanese, Milone e Locorotondo come eletti, Ingusci come prima dei non eletti.
Il nome “fuori dal coro”, in questo caso, è quello di Mauro Vitale: già assessore nella giunta del compianto Graziano Zizzi e consigliere comunale nelle fila dell’opposizione nell’ultima amministrazione, Vitale non è stato candidato ma ha comunque lavorato durante la campagna elettorale di Maiorano.
La scelta sui cinque assessori ha fatto, di conseguenza, scattare nuovi posti in consiglio comunale: al posto di Albanese scatta Ada Di Viggiano, che con la prima consiliatura di De Giorgi aveva rivestito il ruolo di assesore; al posto della Milone, entrerà in consiglio Francesco Antonucci, mentre Locorotondo cede il posto ad Andrea Chiera.
Il latianese più votato, Gabriele Argentieri, rivestirà il ruolo di presidente del consiglio comunale.
Agnese Poci
Commenta per primo