INTERVENTO/ Per nostra fortuna il consigliere Oggiano non amministrerà mai questa città perchè non è in grado di valutare le situazioni libero da condizionamenti esterni.
Il consigliere Oggiano ha lanciato una serie di accuse riferite al conferimento dei rifiuti, ipotizzando chissà quali connivenze.
Gli ha risposto, con dovizia di particolari, in modo tecnico, il Professore Magno che, suo malgrado, ha dovuto infilarsi in una polemica che non può appartenere ai tecnici, perchè sappiamo tutti benissimo che di polemica politica si tratta.
Il Professore Magno ha smontato pezzo per pezzo, semplicemente perchè al corrente della situazione,le accuse di Oggiano.
Per essere ancor più chiari sull’argomento sollevato, ritengo necessario portare a conoscenza Oggiano, ma sono sicuro che è stato notiziato , come sempre, a dovere, che è l’OGA (assemblea di 19 sindaci della provincia di Brindisi) a decidere sulla risoluzione contrattuale riguardante la ditta Nubile e che questo organismo ha già messo in atto l’attività tecnico-amministrativa in tal senso e che sono giunte , nel tempo richiesto dalla normativa, le controdeduzioni dell’azienda interessata.
Siamo in questa fase, tutti i sindaci hanno a disposizione gli elementi necessari affinchè il giorno 1 luglio p.v. in occasione della riunione OGA assumino una decisione importante sulla delicata vicenda, supportati anche da pareri tecnici e legali che lo stesso OGA ha chiesto visto la delicatezza della questione.
Quindi stia tranquillo il consigliere Oggiano : l’OGA e quindi non solo l’amministrazione comunale di Brindisi ha fatto tutto quello che la normativa prevede,ma bisogna anche aggiungere che questa città non può andare avanti con simili modi di fare.
La questione dei rifiuti è di estrema delicatezza e richiede ben altro che una polemica politica o di fazioni per tentare di delegittimare l’operato dell’amministrazione comunale di Brindisi, andiamo avanti con altri modi di fare, invece, nella speranza di risolvere definitivamente il problema attribuendo le responsabilità laddove vadano attribuite e riconoscendo i meriti laddove vadano riconosciuti, nell’interesse eslusivo della collettività.
Il problema dei rifiuti è di tutti. Dire che non va, citando particolari che poi vengono pure smentiti, solo al fine di attaccare l’amministrazione comunale, ci porta solo in una spirale di polemiche che non servono a niente.
L’assessore all’ambiente del Comune di Brindisi
Antonio Monetti
POSSO SOLO DIRE CHE GLI INTERESSI DELLA CITTA’ VOI NON SAPETE DOVE SIANO DI CASA. IL CICLO DEI RIFIUTI, “CARISSIMI” MA PROPRIO “CARISSIMI” PER QUELLO CHE FATE DOVRESTE DARE VOI QUALCHE EURO AI BRINDISINI, SI CHIUDE CON I TERMOVALORIZZATORI. PER BRINDISI PURTROPPO QUESTA E’ UNA CHIMERA FINCHE’ CI SARA’ GENTE COME VOI AD AMMINISTRARE BRINDISI.