MESAGNE – “Il piccolo principe – reading & music”, questo il titolo di uno spettacolo dedicato alla lettura e alla musica, che andrà in scena domani, sabato 27 giugno alle 21.30 in Piazzetta dei Resta. Lo scopo dell’evento è quello di riavvicinare grandi e piccini alla lettura e alla musica.
Promotore della serata è l’associazione culturale Arci – Uisp “La Manovella” che ha da subito accolto la proposta dei due protagonisti dello spettacolo, Antonio Carassi, in arte Antonio Morph Carassi, produttore – dj, e Francesca Valletta, giornalista.
I due, uniti anche nella vita, hanno scelto di fondere le loro più grandi passioni: la lettura e la musica, dando vita così ad uno spettacolo allietante e coinvolgente.
Primo di una serie di eventi, che si svolgeranno durante tutta l’estate, il Piccolo Principe è stato scelto come apri pista per la sua grande intramontabilità. Lezioni di vita, saggezza e tenerezza, fanno dell’opera di Antoine de Saint-Exupéry un capolavoro senza tempo. E lo scopo dei due è anche quello di far conoscere questo libro a chi non lo conosce ancora.
Lo spettacolo proporrà, attraverso la loro interpretazione, la lettura dell’intero libro accompagnata da alcuni disegni e da una serie di colonne sonore create ad hoc per lo spettacolo e maturate in anni di sperimentazione musicale, che trae le sue origini dalla musica elettronica, con influenze Lounge e Trip Hop.
L’appuntamento è alle ore 21.30.
Commenta per primo