BRINDISI- Il giardino di “Melissa” dimenticato e vandalizzato. Inaugurato appena un anno fa è già in stato di abbandono tanto da lasciare senza parole gli stessi genitori della piccola 16enne vittima dell’attentato al Morvillo Falcone.
Questa mattina Massimo e Rita Bassi si sono recati presso la scuola media Kennedy Mameli di Brindisi dove ad aprile dello scorso anno fu intitolato alla memoria della figlia un giardino donato dai vigili del fuoco che vinsero il primo memorial Melissa Bassi.
Questa la desolante scoperta, dopo tanti proclami quell’area verde che accoglie la lapide della loro figliola è in totale abbandono. L’erba cresce alta nascondendo persino la targa commemorativa.
A questo si aggiunge anche il furto dell’impianto di irrigazione donato contestualmente all’inaugurazione del giardino dall’associazione “Legalità et sicurezza”, organizzatrice del Memorial.
BrindisiOggi
Pensavo che a tenere pulita, quanto meno, la targa ricordo se ne sarebbero occupati gli studenti. Magari riprendendosi in qualche selfie da mettere su facebook.