Ambulanti e verde pubblico sotto la lente della Municipale

BRINDISI –Ambulanti e verde pubblico sotto la lente della Municipale.

Proseguono le attività di controlli del territorio da parte della Polizia Municipale di brindisi. Sotto la lente d’ingrandimento, i venditori ambulanti dell’ortofrutta abilitati ed abusivi.

Solo questa mattina sono state effettuate alcune verifiche effettuate che hanno interessato ben cinque venditori, tutti potature paradiso brindisimuniti di autoveicolo predisposto al trasporto. I cinque mezzi sono stati individuati in una piazza secondaria del quartiere S. Chiara, a pochi passi da piazza S.M. Ausiliatrice. Le multe elevate dagli agenti si attenevano alla normativa commerciale della vendita con sanzioni comprese tra i 280 e gli 800 euro, ma anche al codice della strada, in particolare per sosta vietata e sanzioni legate ai veicoli.

Per la Municipale e il suo comandante, Teodoro Nigro, è poco edificante la condotta di alcuni venditori ambulanti che utilizzano i luoghi pubblici in modo diverso da quanto previsto dalla disciplina ambulante: alcuni di essi, infatti, tenderebbero a trasformare in fissi i luoghi dove è d’obbligo lo spostamento ogni quattro ore dei mezzi. “Le piazze dedicate alla vendita con mezzi fissi sono note e stabilite da provvedimenti del Consiglio Comunale: nell’ottica di una maggiore legalità nel mercato di incontro tra domanda ed offerta, da alcuni mesi, è nato il nuovo mercato coperto di viale Risorgimento nel quartiere Commenda.

E continua l’impegno nel rendere maggiormente sicure da un punto di vista stradale e urbano le aree verdi che potature paradiso brindisi 3necessitano di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria: aiuole, banchine stradali, alberi, prati e quant’altro riconducibile all’imponente patrimonio arboreo di cui è fornito l’abitato di Brindisi.

L’attività di questa mattina del personale della Multiservizi ha interessato alcune piazze presenti all’interno del quartiere Paradiso, dove alcuni cittadini avevano segnalato la necessità di interventi anche per garantire maggiore visibilità serale e notturna degli spazi pubblici nonché un maggior decoro delle numerose piante mediterranee piantumate anni fa nelle segnalate piazze. Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni anche con nuovi mezzi ed attrezzature volute, nell’ottica di efficienza, dal Presidente Trane, d’intesa con l’Amministrazione.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*