Una borsa di studio per gli studenti del Majorana, i metalmeccanici della Uilm rinunciano alla loro quota

BRINDISI-  Un premio per gli studenti più meritevoli dell’ ITIS E. Majorana di Brindisi. Anche quest’anno la Uilm di Brindisi ha deciso di devolvere parte delle quote sindacali  agi studenti brindisini.

Infatti per il secondo anno di fila grazie agli iscritti al sindacato dei metalmeccanici della Uilm di Brindisi la Segreteria Provinciale ha inteso confermare la “Borsa di Studio Uilm” per gli studenti dell’ITIS Mjorana.

Il gruppo dirigente della Uilm crede fortemente nel futuro dei giovani, infatti serve che il sindacato, quello vero, che ha un ruolo sociale e si vuole confrontare che vuole far crescere i giovani facendo tesoro delle esperienze degli anziani dia un segnale di incoraggiamento sia nelle fabbriche, ma anche nella società e per questo il gruppo dirigente UILM ha riconfermato il premio che gli studenti riceveranno.

“Questo premio non è una semplice borsa di studio- dice la UILM- ma è il significato del lavoro, quello delle mani sporche e del sudore, la tessera sindacale alla Uilm viene pagata da impiegati e operai in prima fila, di gente che va in trasferta e lascia la famiglia per lunghi periodi, da invalidi sul lavoro,  metalmeccanici veri insomma; gli studenti che la riceveranno il 13 luglio 2015 durante il consueto diploma Day, organizzato da Salvatore Giuliano ed i suoi insegnanti del Majorana, sanno che stanno ricevendo il frutto del lavoro”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*