BRINDISI – Spari a Sant’Elia, ferito un 21enne.
Un 21enne di Brindisi è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco alle gambe in piena notte. Si tratta di Alessandro Romanelli.
L’episodio è accaduto in piazza Tiepolo, al civico 6. Alessandro Romanelli è lì in compagnia di un amico che vive a quel civico, mentre la sua abitazione si trova poco distante, in via Benvenuto Cellini.
Intorno alle 2 di notte, i due ragazzi sono dinanzi al portone dell’abitazione quando vengono improvvisamente raggiunti da alcuni colpi di pistola. Tre di essi beccano in pieno le gambe di Romanelli, che si rifugia all’interno dell’appartamento del suo amico.
Qualcuno, intanto, nel vicinato ha udito nel silenzio della notte i colpi e chiama il 113. Sul posto sono giunti alcuni agenti delle Volanti e la Squadra Mobile.
La dinamica appare poco chiara. Gli agenti trovano Romanelli ferito in un appartamento e viene trasferito, a bordo di un’autoambulanza del 118, presso l’ospedale Perrino di Brindisi.
L’uomo appare subito ferito da almeno tre colpi di arma da sparo: sul posto non sono stati trovati bossoli, ma traccia degli spari è rimasta sul portoncino del civico 6, dove sono visibili tre fori di colpi di pistola forse a tamburo.
Romanelli e il suo amico non sono stati in grado di dare alcun tipo di elemento utile a chiarire la dinamica o a capire chi potesse avercela con i due giovani, entrambi noti alle forze dell’ordine.
Le ferite riportate da Romanelli ad entrambe le gambe sarebbero lievi, per cui per il giovane si prevederebbero già le dimissioni in giornata. Sulla vicenda indaga la Squadra Mobile, al comando del vicequestore Alberto Somma. Acquisite le immagini del sistema di video sorveglianza installato nella zona.
Agnese Poci
Commenta per primo