Quattro ragazzi rischiano di annegare tra ex lido Poste e lido Risorgimento, due fratelli in ospedale: uno è grave

BRINDISI-  Paura sul litorale nord di Brindisi. Erano circa le 13 quando quattro ragazzi  hanno rischiato  di annegare nelle acque tra ex lido Poste (spiaggia libera) e lido Risorgimento. Il mare era agitato a causa del vento di tramontana,una corrente non li faceva tornare a riva. Avevano fatto il bagno insieme. Pare si siano tuffati dall’ex lido Poste, dalla spiaggia libera sprovvista di operatori di salvataggio,  la corrente li avrebbe spinti verso lido Risorgimento.  Tre sono stati messi in salvo, due sono fratelli, uno di loro è in gravi condizioni. Gli operatori del 118 hanno cercato di rianimarlo sul posto, il ragazzino erano andato in arresto cardiaco, poi la corsa in ospedale dove ora è ricoverato  in Rianimazione. Le sue condizioni sono gravi.  Ha solo 15 anni A.V. di Brindisi, frequenta la terza media.  E’ ricoverato in ospedale  nel reparto di Medicina anche suo fratello di 16 anni. Fortunatamente quest’altro ragazzo sta bene, sono in corso alcuni controlli.

Sono tutti  e quattro minorenni, brindisini, il più piccolo ha 13 anni.  Immediato l’intervento dei bagnini dei due lidi Granchio Rosso e lido Risorgimento.  Hanno visto i ragazzi che chiedevano aiuto, si sono immediatamente gettati in mare, li hanno recuperati e portati a riva, ma uno di loro aveva ingerito troppa acqua.

La gente si è tuffata in mare, uno dei soccorritori, un militare del Battaglione Sa Marco a bordo di un pattino,  che si è rovesciato durante le operazioni di salvataggio, ha riportato un taglio alla testa. Anche lui è stato trasportato in ospedale.

Sul posto la squadra di terra dei vigili del fuoco e  i sommozzatori, oltre all’ambulanza del 118 e la Capitaneria di porto, gli agenti delle Volanti e Carabinieri.

Nel video un breve racconto del salvataggio del titolare di lido Risorgimento

a breve ulteriori dettagli

 

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*