Cedono le chianche, chiusa via Lucio Scarano: Sciabiche off limits

BRINDISI- via lucio scaranoStrada dissestata, fessure aperte tra le chianche che si muovono al passare dei mezzi. Sotto il vuoto. E’ la zona delle Sciabiche vecchio quartiere di Brindisi, l’ultimo tratto del lungomare. Via Lucio Scarano in condizioni critiche, la strada è pericolosa, in diversi punti ha ceduto e sotto non c’è nulla.

buca stradapomèieri sciabicheI residenti della zona e titolari di pubblici servizi questo pomeriggio intorno alle 19,30 hanno allertato i vigili del fuoco che sono giunti sul posto per verificare lo stato dei luoghi. I pompieri hanno chiamato i vigili urbani ed intervenuto anche il geometra del Comune, Antonio Di Salvatore che dopo i rilievi ha predisposto la chiusura della strada. L’unico tratto oggi percorribile dai mezzi per raggiungere l’antico quartiere visto che le restanti strade sono interessate dai lavori di rifacimento del Lungomare. Domani mattina degli operai dovrebbero intervenire per ripristinare almeno le aree più critiche.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Le chianche delle sciabbiche, ma un giro per la città il Sindaco, gli assessori e il comandante dei vigili urbani se lo sono fatto, oppure loro viaggiano in elicottero?
    Le strade di TUTTA la città sembrano dei veri e propri TRATTURI, gli immobili abbandonati e non, perdono calcinacci ed alcuni crolleranno da un momento all’altro.
    MA QUANDO INTERVENIAMO??????
    Oramai gli inverni sono sempre più piovosi e se non corriamo ai ripari adesso, il prossimo sarà PERICOLOSISSIMO!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*