BBC: “Il Comune finanzia gli eventi estivi per 110mila euro senza copertura finanziaria”

 BRINDISI-Il Comune finanzia gli eventi estivi per 110mila euro, ma non avrebbe la copertura finanziaria.

E’ quanto si evince dalle stesse delibere pubblicate sull’albo pretorio secondo la denuncia di Brindisi Bene Comune. 50mila euro alla Motonautica, Premio alta moda 18mila euro, Regata Brindisi-Corfù 30 mila euro, Festa del mare 12,500 euro.

riccardo-rossi “ Il sostegno finanziario del Comune verrà erogato solo nel caso in cui il relativo stanziamento sul capitolo di spesa venga nel frattempo approvato dal Consiglio Comunale nel bilancio di previsione 2015”- dice Brindisi Bene Comune che aggiunge- “E’ del tutto evidente che tale approvazione non ci sarà a breve e che quindi gli eventi  a partire dalla Brindisi Corfù,già svolta, saranno tutti realizzati ben prima dell’approvazione del bilancio 2015. Ciò comporterà l’impossibilità da parte del comune di erogare i finanziamenti previsti”.

Brindisi – Corfù, il Gran Premio di Motonautica, il Premio Alta Moda e Mare in festa rischiano quindi di non avere un centesimo, almeno per il momento .

 “Non è la prima volta che accade- dice Riccardo Rossi- Anche lo scorso anno fu finanziato parte del calendario estivo , impegnando ben 89.000 euro, in attesa dell’approvazione del bilancio 2014 che non arrivò ovviamente prima della realizzazione del cartellone estivo, impedendo il pagamento dei compensi pattuiti con molti degli artisti impegnati nel cartellone estivo”.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*