Personale in ferie, ridotti i posti letto in ospedale

FASANO- Personale in ferie, ridotti i posti letto in ospedale.

Su ventiquattro posti letto tra di Lungodegenza e di Medicina interna nel presidio ospedaliero di Ostuni/Fasano,  la direzione sanitaria ne sospende dodici. Si tratta di un provvedimento temporaneo, per la precisione dal  15 giugno a tutto il 30 settembre 2015. La Asl spiega che tale decisione è scaturita dalla necessità di poter garantire un adeguato piano ferie per i dipendenti dei  servizi di Lungodegenza e di Medicina di Ostuni e Fasano.

Non solo il provvedimento sarebbe stato supportato da una analisi dettagliata dei movimenti di attività delle due Unità Operative  che durante il periodo estivo degli precedenti anni hanno registrato  una diminuzione delle richieste di posti letto ed una riduzione del tasso di occupazione attestato sull’80% durante i mesi invernali.

Con questi presupposti la Asl ha ritenuto di poter sospendere i dodici posti letto, senza dimenticare  la possibilità di utilizzare i posti letto dei presidi di Brindisi e Francavilla qualora le richieste di ricovero su quel territorio dovessero essere superiori alle disponibilità.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*