Giusy sgomberata perchè abusiva:”Sono sola con due bimbi piccoli e non so dove andare”

BRINDISI- “Ho due bimbi piccoli, sono sola e neppure un tetto sulla testa” questo è il grido di aiuto di una giovane mamma sgomberata dalla casa che occupava abusivamente.

Giusy, 36 anni, è disperata, non sa cosa fare e né dove andare.

DSCN0127-600x336Lo scorso 13 giugno i vigili urbani hanno bussato alla sua porta intimandole di lasciare l’abitazione. La donna che cresce da sola due bimbi, uno di 6 e l’altro di 4 anni, ha tentato di barricarsi tra quelle quattro mura, ma dopo una lunga discussione ha dovuto cedere.

Ha raccolto le sue cose, ha preso per mano i suoi piccoli ed è andata via.

Giusy occupava abusivamente un appartamento, ex IACP, in via Ofanto al quartiere Perrino di Brindisi. In realtà lei dice di aver pagato per avere quella casa.

Giusy ha pagato 8mila euro alla persona che prima di lei occupava , sempre abusivamente, quella abitazione.

In pratica  i risparmi di una vita, lei che per mettere un piatto in tavola  e far mangiare i suoi figli lavora come donna delle pulizie, a giornata se va bene.

Quando ci racconta la sua storia Giusy lo fa con grande dignità e compostezza. I suoi occhi si inumidiscono solo quando il bimbo più grande dice: “Domani è il mio compleanno”.

La donna per un attimo si smarrisce e ci dice quasi in lacrime: “Avrei voluto festeggiare, ma non abbiamo neppure una casa dove farlo”.

Ora questa mamma ed i suoi bambini alloggiano in un albergo, una soluzione temporanea, poiché i soldi sono pochi. Giusy ha qualche risparmio che a breve si esaurirà e poi sul serio sarà per strada.

Lucia Pezzuto

5 Commenti

  1. Gentile Redazione, ho lasciato a voi visibile nel presente annuncio il mio contatto mail….
    Vi sarei Grato se poteste mettermi in contatto o provvedere voi a fare da tramite , con la signora in questione , per poter provvedere in qualche modo a fargli giungere un aiuto….

    Grazie

  2. Confidiamo nel sindaco…. Anche lui ha “figli”. E’ importante arrivare in ufficio e avere questa priorita’. L’abbiamo votata anche per questi motivi. Lei non e’ il solito politico ma un cittadino come noi.

  3. Sig.Sindaco;
    proprio oggi abbiamo pagato la Tasi,cerchi di devolvere qualcosa per la signora in questione,magari una piccola casa per lei ed i suoi piccoli,avrà’ impegnato bene i soldi dei suoi concittadini e nessuno,dico nessuno,potrà’ dirle qualcosa in merito.
    La ringrazio

  4. Dove sono i buonisti nostrani che fanno tanto gli accoglientisti ed i solidaristi con clandestini e delinquenti vari esteri? Forse con questa signora ITALIANA, ed i suoi figli, non si prendono sovvenzioni e finanziamenti e non si possono distribuire mazzette ai politici , agli amministratori ed al “partito”?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*