BRINDISI- Ampliamento del palazzetto si attende il parere obbligatorio della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. L’organismo è stato convocato per mercoledì prossimo, 17 giugno. Dopo il via libera della Commissione i lavori potrebbero anche andare a gara d’appalto. Un progetto realizzato dall’ufficio Lavori Pubblici per 4 milioni di euro che prevede la ristrutturazione e l’ampliamento del Palapentassuglia. Ma non è detto che l’Amministrazione comunale intenda ancora portare a termine questa opera. Gira voce a palazzo di città di qualche perplessità tra i componenti della maggioranza che non la riterrebbero più una priorità. Per qualcuno pare necessario un passaggio politico, anche se il progetto ha incassato mesi fa già il parere favorevole della giunta.
Tecnicamente l’ultima parola spetta alla Commissione provinciale convocata dalla Prefettura su istanza presentata dai Lavori pubblici. Ad opere appaltate il cronoprogramma prevede lavori per un anno. All’inizio della prossima stagione quindi il palazzetto sarebbe sempre lo stesso. Per la struttura completamente ristrutturata e ampliata bisognerà aspettare la stagione 2016-2017. Forse è per questo che qualcuno solleva qualche dubbio sulla necessità di spendere questi soldi.
Lo stesso assessore ai Lavori Pubblici Cosimo D’Angelo qualche mese fa aveva chiesto alla società cestistica che milita nella massima serie di assumere un impegno formale nella continuità di questa avventura sportiva. Insomma se vale la pena spendere questi soldi. Da tempo la New Basket Brindisi chiedeva l’ampliamento della struttura così da poter avere maggiori introiti per affrontare le numerose spese di una serie A.
Lu.Po.
Commenta per primo