BRINDISI- Il Comune sporge denuncia-querela nei confronti dell’architetto Giorgio Goggi , il professionista che aveva incarico di predisporre il Piano Urbanistico Generale del Comune di Brindisi.
L’atto è stato firmato dal sindaco Mimmo Consales a nome dell’amministrazione comunale.
La ragione sarebbe racchiusa nella registrazione di una seduta dell’ufficio di Piano, seduta durante la quale Goggi avrebbe proferito pensanti insinuazioni ed offese nei confronti dell’amministrazione comunale.
“Goggi ha detto- riferisce il sindaco Consales- che il Comune avrebbe falsificato verbali e che lui si sentiva truffato”.
Il fatto sarebbe stato riferito al primo cittadino dallo stesso segretario generale, Paola Giacovazzo, che poi ha provveduto a sbobinare la registrazione della seduta. Il testo della registrazione è stato quindi allegato alla denuncia.
“Questo è l’atto conclusivo di una lunga storia- ha ribadito il sindaco- Ora provvederemo anche a procedere con una azione risarcitoria nei confronti di Goggi per inadempienza dell’incarico”.
Ad oggi infatti non è stata ancora presentata alcuna bozza del Pug, il Comune per questo si riserva di adire nuovamente alle vie legali.
Lu.Pez.
Commenta per primo