Ecco i nuovi sindaci: Brandi a Carovigno, Maiorano a Latiano, Molfetta a Mesagne, Ferretti ad Oria, Conte a San Vito

BRINDISI- Eletti i nuovi sindaci per i cinque comuni del brindisino che andavano al ballottaggio.

carmine brandiA Carovigno, dopo la breve parentesi Mele, torna al governo il centrodestra di Vittorio Zizza. Il nuovo sindaco è  Carmine Brandi, Forza Italia, eletto con il 56,53% dei voti, si lascia alle spalle l’avversario Francesco De Biasi, Nuovo Centro Destra, che ha incassato il 43,47%.

A Latiano è Cosimo Maiorano il sindaco, lista civica Insieme per Maiorano, con il 56,97%, mentre Claudio Ruggiero, lista civica Ruggiero Sindaco, si attesta al 43,03%.cosimo maiorano

Molfetta Pompeo A Mesagne era scontro tra centrosinistra, tra i due  contenenti, uno area Pd e l’altro un pò più a sinistra, è stato eletto il secondo.  Pompeo Molfetta, lista civica Pompeo Sindaco ( sostenuto dall’onorevole Toni Matarrella, prima Sel ora gruppo misto),  è il nuovo sindaco di Mesagne con il 57,55%, mentre Francesco Mingolla, PD, si ferma al 42,45%.

 Ad Oria torna Ferretti, dopo il governo Pomarico che non aveva finito la sua legislatura, la città federiciana rinnova la sua fiducia a Cosimo Ferretti, lista civica Uniti con Ferretti sindaco,  che vince con il 50,80%, sul 49,20% di Maria Carone, lista civica insieme per Oria.  cosimo ferretti

MIMMO CONTEN (12) La sorpresa più questa grande queste amministrative la riservano a San Vito dei Normanni. In una delle roccaforti di centrodestra diventa sindaco Domenico Conte, PD, con il 60,74%  mentre Silvana Errico, Forza Italia si ferma al 39,26%. Il poliziotto riesce a convincere i suoi concittadini, nonostante al primo turno la forbice fosse molto ampia. Qualche giorno prima del voto, le forze politiche legate a Conte avevano lanciato l’appello agli elettori del Movimento 5Stelle annunciando l’ipotesi dell’ingresso in giunta del candidato sindaco pentastellato in caso di vittoria.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*