ERCHIE – Era a lavoro, improvvisamente cade e muore. Tragefda in un cantiere ad Erchie , perde la vita un operaio di 51 anni.
È successo a questa mattina intorno alle 9.30. Un uomo impegnato in alcuni lavori edili viene visto cadere da un’implacatura.
Oronzo Galasso, 51enne operaio edile di Torre Santa Susanna, stava lavorando in un cantiere a Erchie, in via Dante Alighieri nei pressi della Parrocchia del Santissimo Salvatore. Per cause in fase di accertamento, l’uomo sarebbe caduto da un’impalcatura.
Subito è stato lanciato l’allarme ai sanitari del 118, che ne hanno da subito accertato la gravità delle condizioni. Solo una folle corsa verso l’ospedale Perrino di Brindisi avrebbe potuto salvare dell’operaio.
Ogni tentativo è stato vano: l’uomo è morto in ospedale.
Sono ancora in corso le indagini per far luce sulle eventuali responsabilità e sulla dinamica di quanto accaduto: ad occuparsene, i carabinieri della stazione di Erchie, guidati dal comandante Giuseppe Caramia insieme agli ispettori dello Spesal. Ancora non è chiara la causa della morte dell’uomo, padre di famiglia. Ci si muove per capire se è stato un incidente sul lavoro oppure, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, un episodio tragico causato da un malore: l’uomo sarebbe stato visto portarsi una mano al petto chiedendo aiuto e poi cadere dall’impalcatura.
Per maggiore chiarezza, il pm di turno della procura di Brindisi, Luca Buccheri, ha disposto l’autopsia.
Agnese Poci
Commenta per primo