Discarica abusiva a ridosso delle abitazioni, a Sant’Angelo parte la raccolta firme

BRINDISI- Una discarica, un ricettacolo per spazzatura dove l’erba incolta cresce anche di diversi metri e dove l’estate con il caldo l’odore nauseabondo dei rifiuti si mescola con quello del canale vicino e l’aria diventa irrespirabile.

IMG_0663Siamo in via Vincenzo Gioberti, rione Sant’Angelo, qui in fondo alla strada, chiusa, vi è uno spiazzo, una porzione di terreno abbandonato  che per incuria ed inciviltà di qualcuno versa in completo degrado. Si trova a meno di un metro da canale Palmarini, detto canale Inferno. I residenti della zona stanchi di questa situazione che l’estate diventa insostenibile hanno deciso di ingaggiare una protesta civile e silenziosa inoltrando al Comune una raccolta firme con la speranza che qualcuno intervenga.

La signora che abita una delle case proprio a ridosso di questo spiazzo ci mostra un foglio con le firme.IMG_0657

“Siamo disperati- ci racconta- a parte “la puzza”, la spazzatura non fa che attirare animali ed insetti di ogni genere. In casa ci ritroviamo di tutto dai topi agli scarafaggi, alle zanzare grandi come cavallette”.

I residenti di via Gioberti così chiedono al Comune maggiore attenzione, magari con qualche intervento mirato. Avanzano anche qualche proposta come il posizionamento di un cassonetto per l’indifferenziata in fondo alla strada o il taglio della vegetazione a ridosso del canale.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Vedo asfaltato nuovo ….. C’è qualcosa che Nn va ??!? Bisogna vedere l’indirizzo delle firme da quale parte arrivano!!!!!!!! Macagnaaaaaa!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*