Picchia la figlia disabile per strada, arrestato 85enne

LATIANO – Picchia la figlia disabile per strada, arrestato 85enne.

Ha picchiato per strada la figlia disabile, arrestato un uomo di 85 anni. È successo a Latiano, nella giornata di ieri.

Siamo in via Colonnello Montanaro. Padre e figlia sono per strada. Lui 85enne, lei 40enne con problemi di disabilità mentale.

La donna si siede su un gradino, forse stanca a causa del caldo. All’improvviso, il padre inizia a picchiarla ripetutamente con schiaffi e pugni: l’uomo usa una violenza inaudita. La donna inizia a piangere, urla e le sue grida attirano l’attenzione dei passanti e persino delle autovetture che transitano per la via.

La gente si ferma, prova a fermare l’uomo. La donna ad un certo punto fugge e si infila in una vettura in transito. Non serve a molto: il padre la raggiunge e continua con le percosse, anche quando l’auto prova a ripartire. Una scena terribile che finisce solo quando arrivano, sul posto, un’autoambulanza del 118 e una pattuglia dei carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Luigi D’Oria.

La donna viene visitata dagli operatori sanitari accorsi alla chiamata di alcuni passanti, che ne prevedono il trasporto presso l’ospedale Perrino di Brindisi. Qui la donna è stata ricoverata nel reparto di Psichiatria a causa dello shock riportato e delle ferite, giudicate guaribili in 12 giorni.

Questa aggressione, a detta di testimoni e familiari, sarebbe scaturita da una situazione di esasperazione: l’uomo  divide l’abitazione con la figlia disabile e con un’altra figlia. Non si escluderebbe, quindi, che questo non sia il primo episodio di violenza.

L’anziano 85enne è stato fermato dai carabinieri e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arrestati domiciliari con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e verso i fanciulli e lesioni personali.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*