BRINDISI – Soste sui marciapiedi e parcheggiatori abusivi, ultime multe al Negroamaro.
Gli agenti di polizia Municipale di Brindisi hanno lavorato sino a notte fonda per portare a termine alcuni controlli mirati all’interno del Negroamaro Wine Festival, che ha interessato il centro storico della città di Brindisi.
Durante la tarda serata di ieri e le primi luci dell’alba di oggi, si sono registrate diverse irregolarità, prime fra tutte le autovetture in sosta sui marciapiedi, che hanno creato non pochi disagi ai pedoni: oltre 25 sanzioni da 85 euro sono state elevate tra via San Benedetto, via Lata, via Annunziata, via Castello. In via Taranto, la situazione più spiacevole: due abitazioni al piano terra erano “sigillate” dalla sosta irregolare e sul marciapiede di un veicolo dinanzi l’uscio, così da rendere impossibile accedere o uscire dal domicilio di anziani residenti.
Sosta selvaggia, nonostante l’ampia area di via Spalato, di viale Arno e il dedalo viario del quartiere Casale con l’appena organizzato parcheggio di via Del Mare: gli spazi appositamente preparati hanno ben assorbito l’afflusso di auto riversatesi in città per il Festival. Un picco di vetture tra le 22 e le 00.30, in cui si sono registrati brevi incolonnamenti di auto in direzione centro su via P.le per Lecce.
Proprio su via Spalato e su viale Arno sono riapparsi alcuni parcheggiatori abusivi, peraltro già noti agli agenti, che hanno tentato di improvvisarsi parcheggiatori abusivi e guardamacchine, addirittura facilitando la sistemazione dei veicoli, indicando i posti liberi e agevolando le manovre. Verso le ore 23.30 i soggetti sono stati identificati e multati con verbali da oltre 800 euro cadauno ed allontanati dalla zona.
Agnese Poci
Commenta per primo