BRINDISI – Tamponamento sulla statale, 2 feriti, traffico in tilt.
Si è verificato intorno alle 7.45 di stamane un incidente sulla superstrada 613 Lecce Brindisi in direzione della città brindisina.
Un autobus di linea della Stp ha perso olio mentre percorreva il tratto della superstrada, circa 300 metri prima della rotatoria di ingresso alla città (ex incrocio della morte). L’autista del bus di linea urbana avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo lungo il margine della carreggiata. La chiazza d’olio formatasi sull’asfalto ha reso il tratto pericoloso, tanto che la conducente di una Fiat Punto di colore grigio non è riuscita ad evitarla e ha tamponato il mezzo del trasporto pubblico, come accaduto anche con un motociclista, scivolato a causa del liquido viscido sulla carreggiata.
Due le autoambulanze del 118 che sono intervenute per i primi soccorsi ai malcapitati: ferita lievemente solo la donna al volante della Punto, ma sia lei sia il motociclista sono stati condotti presso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi per accertamenti. Il bilancio dei feriti avrebbe potuto essere ben diverso, se l’autobus avesse avuto passeggeri: il mezzo era in fase di trasferimento verso il capolinea dell’ospedale, dove avrebbe cominciato il proprio giro di lì a poco.
Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Brindisi, che ha condotto i rilievi del caso e ristabilito la normalità nel traffico veicolare. A causa dell’incidente, infatti, si era formata una lunga coda per circa 2 km, con il conseguente rallentamento del traffico.
Agnese Poci
Commenta per primo