Pulizie alla Giovanni XXIII, la ditta “È stata una svista, scusateci”

MESAGNE – Pulizie alla Giovanni XXIII, la ditta “ È stata una svista, scusateci”.

La vicenda delle 4 classi trovate sporche dopo la tornata elettorale continua. La ditta di pulizie che si occupa della sanità degli ambienti scolastici degli istituti di istruzione di Mesagne ha ascoltato ieri le rimostranze di alcune mamme preoccupate per le condizioni delle classi dei propri figli.

I bidelli della scuola elementare erano arrivati alle 5, lamentando la sporcizia nelle stanze di un’ala dell’istituto: cestini pieni, banchi sporchi. Le mamme, indignate dalle condizioni igieniche, avevano ritirato i loro figli.

Nella mattinata, era giunto sul posto anche il titolare della ditta di pulizie, che oggi parla con la nostra redazione. “Avevamo pulito le stanze, ma sicuramente ci sarà sfuggito qualcosa e ce ne scusiamo con tutte le mamme che hanno sollevato delle lamentele – ha dichiarato il titolare – Sino a ieri in tarda serata e stamattina prima dell’apertura delle classi per le lezioni, abbiamo provveduto a risanificare tutti gli ambienti. Ci sarà stata qualche leggerezza, che in precedenza non era accaduta. Ci scusiamo, perché abbiamo sempre lavorato al meglio per evitare scivoloni come quello di ieri mattina. Il nostro desiderio e quello delle famiglie è lo stesso: proteggere i bambini.”

Già nella mattinata di ieri, il dirigente scolastico del II Circolo didattico, Ernesto Marinò, piuttosto seccato da questa situazione, aveva provato a trovare una soluzione per ristabilire la normalità nelle classi ed era stato previsto un turno di pulizie straordinario dal pomeriggio di ieri.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*