TORRE SANTA SUSANNA- Sei alberi di ulivo secolare andati in fumo all’interno di un podere del consigliere comunale Giuseppe Moretto di Torre Santa Susanna.
L’incendio è avvenuto in un uliveto all’interno di contrada Mazzarone a Torre Santa Susanna.
Difficile ancora dire di che natura sia il rogo, accanto agli ulivi andati in fiamme anche sterpaglie bruciate.
Al momento non è stata presentata alcuna denuncia dal consigliere di Ncd.
Tuttavia in paese si è diffusa la notizia ed il senatore di Forza Italia, Pietro Iurlaro, scrive: “Ho appreso con sconcerto che l’amico Giuseppe Moretto, già consigliere Comunale di Torre Santa Susanna, è stato vittima, nelle scorse ore, di un grave atto vandalico ed intimidatorio. A farne le spese, non solo gli alberi di ulivo bruciati da fiamme, sembrerebbe, di origine dolosa, ma anche la tranquillità di Pino e della sua famiglia. Nella speranza che dietro al gesto non vi siano questioni di natura politica, auspico che le forze dell’ordine possano velocemente fare chiarezza sull’ennesimo e grave episodio che colpisce ancora una volta un uomo che tanto ha dato alle istituzioni”.
Secondo voci non ufficiali, quindi, potrebbe trattarsi di un atto vandalico se non addirittura di un gesto intimidatorio. In realtà tutto da verificare. Del caso se ne stanno occupando i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana.
BrindisiOggi
Commenta per primo