Rapina e lesioni personali, nei guai un 36enne

FASANO – Rapina e lesioni personali, nei guai un 36enne.

I carabinieri della stazione di Fasano (Br) hanno eseguito un ordine di carcerazione della Procura presso il Tribunale di Taranto per Nicola Nistri, 36enne fasanese.

L’uomo, che già era ristretto presso la comunità terapeutica “Emmanuel” di Ginosa Marina, è stato raggiunto dai militari per la notifica di provvedimento restrittivo.

Nistri deve scontare un cumulo di pena definitiva per 1 anno, 6 mesi e 17 giorni di reclusione, per rapina e lesioni personali in concorso, commessi nel 2012 in provincia di Taranto e Brindisi.

Uno degli episodi addebitati a Nistri riguarda l’aggressione ad un anziano ottantenne nella sua abitazione a Martina Franca (Ta). Insieme ad una donna, Generosa Ancona (all’epoca 33enne) i due fecero irruzione nella casa dell’anziano gettandolo a terra e ferendolo al capo. I due frugarono per casa e, trovati 1500 euro, scapparono a bordo di un’auto in cui ad aspettarli c’era un complice. La vittima li identificò subito poiché erano i suoi vicini di casa.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, Nistri dovrà rimanere nella comunità terapeutica in regime di detenzione domiciliare.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*