MESAGNE- Scatta la foto al suo voto, interviene la polizia.
E’ accaduto a Mesagne intorno alle 16.00 presso la sez.9 all’interno del plesso Giovanni XXIII in via Giuffi.
Un giovane è stato fermato dagli agenti di polizia e portato presso il locale commissariato. Pare sia stato sorpreso con il cellulare nella cabina di voto , cellulare con il quale avrebbe scattato una foto della sua scheda con la sua preferenza elettorale. Ad accorgersi di quanto stata accadendo sarebbe stata la presidente del seggio che avrebbe notato una luce ed avrebbe udito uno scatto provenire dalla cabina elettorale. La donna si sarebbe affacciata e lo avrebbe visto con il cellulare in mano, dopo di che è uscita per avvertire un poliziotto che si trovava fuori dal seggio.
L’agente ha sequestrato telefonino, la scheda elettorale che è stata rinchiusa in una busta.
L’uomo, sotto gli occhi della moglie e del figlioletto che lo accompagnavano, è stato condotto presso il locale commissariato. Qui è stato denunciato a piede libero in violazione al decreto legge “Misure urgenti intese ad assicurare la segretezza della espressione del diritto di voto nelle consultazioni elettorali e referendarie“. L’uomo, così come prevede la legge, è stato anche multato.
A Mesagne sono in corso non solo le operazioni di voto per le regionali ma anche le amministrative per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale.
BrindisiOggi
Commenta per primo