FASANO- Vagava spaesato lungo la statale 379 all’altezza di Torre Canne, gli agenti della stradale lo mettono in salvo. E’ accaduto ieri mattina intorno alle 11,30, vittima un cane meticcio di grossa taglia di colore bianco, munito di microcip. Accertamenti sono in corso per verificare se il cane sia scappato o è stato abbandonato. Nel secondo caso il proprietario sarà pesantemente sanzionato.
Gli agenti della polstrada di Brindisi sono intervenuti dopo alcune segnalazioni di automobilisti. Il cane vagava senza meta lungo la statale, un pericolo per se e per la circolazione automobilistica. Intorno alle ore 11:30 due pattuglie, sono giunte sul posto,i poliziotti sono riusciti a guadagnarsi la fiducia dell’animale e lo hanno tolto dalla strada. Hanno trattenuto il cane in una piazzola di sosta sino all’arrivo del servizio veterinario dell’Asl.
Non si sa al momento se il cane sia scappato o sia stato abbandonato, in quest’ultimo caso si tratterebbe di un reato perseguibile anche penalmente.
A seguito della lettura del microchip, si potrà risalire al legittimo proprietario, ed accertare così l’abbandono o la temporanea fuga dell’animale. Il caso di abbandono il proprietario passerà i guai.
BrindisiOggi
Commenta per primo