Bilancio: O va o spacca, consiglio convocato per l’ultimo giorno, domani il parere dei revisori

BRINDISI- O si approva o c’è lo scioglimento del consiglio. Convocato per l’ultimo giorno utile il consiglio comunale di Brindisi per l’approvazione del bilancio consuntivo. Il presidente dell’assise civica Luciano Loiacono ha convocato per il 29 maggio prossimo la seduta consiliare. Si tratta dell’ultimo giorno possibile dopo la diffida del prefetto Nicola Prete.

I consiglieri comunali non hanno però ancora in mano il parere dei revisori dei conti. Il nuovo collegio è stato nominato giovedì scorso. I neo revisori stanno consultando tutte le carte. Una corsa contro il tempo per esprimere un parere, che dovrebbe arrivare nella serata di domani. Poi il 28 sarà consegnato a tutti i consiglieri. Insomma mezza giornata di tempo per decidere se votare oppure no il documento che riporta le spese già effettuate dal Comune nell’anno 2014, le stesse che hanno portato allo sforamento del Patto di stabilità. “I nuovi revisori stanno lavorando alacremente- spiega Loiacono- entro domani sera ci sarà consegnato il parere, e il mattino dopo sarà distribuito ai consiglieri.”

La nomina del nuovo collegio è avvenuta dopo che i vecchi revisori, che erano in regime di proroga, non si sono espressi sul bilancio consuntivo.  Il nuovo organismo è composto dal presidente Antonio ( Campi salentina), Raffaele Petracca (Nociglia) e Alberta Caterina Colella (Alessano).

Intanto convocata per domani la riunione di maggioranza. I consiglieri si contano, per capire in quanti alzeranno la mano e quanti no.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*